Vi trovate qui: Home > just bike. > [Translate to Italienisch:] Bike Mike

Bike Mike in Val Pusteria

Bike Mike visitò per la prima volta Valdaora nel 1978 e trascorse la sua annuale settimana bianca a Plan de Corones. Da allora la passione per la bicicletta non lo ha più abbandonato. All'inizio ha iniziato con una bici da corsa, ma negli ultimi due o tre anni si è dedicato a filmare i suoi tour su una e-bike. Sul suo canale YouTube, Bike Mike si dedica al fascino delle e-bike e del ciclismo da diporto. “Questo canale non è rivolto ai fanatici, ma a persone normali come me e te che amano essere attivi nel loro tempo libero”.

Se volete scaricare i dati GPX dei suoi tour, troverete due codici nei suoi video. Potete inserire questi codici sul suo sito web per ottenere i dati per la vostra pianificazione e il vostro monitoraggio.

Youtube Channel Bike Mike

Tour 1: Prato Piazza

Questo magnifico tour circolare vi porta da Valdaora attraverso la pista ciclabile della Val Pusteria e il lungo sentiero delle Dolomiti fino al paesaggio fiabesco del Prato Piazza a oltre 2.000 metri di altitudine.

Tour 1 - YouTube Channel Bike Mike

Tour 2: Rifugio Fanes

L'itinerario conduce da San Vigilio a sud di Plan de Corones nel leggendario Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. I primi chilometri si snodano lungo un sentiero di bosco e ghiaia in leggera salita fino al rifugio Pederü, a un'altitudine compresa tra 1.200 e 1.548 metri.
Da qui, la vista si apre sempre di più e i giganteschi e pittoreschi giganti dolomitici, alcuni dei quali superano i 3.000 metri di altezza, diventano sempre più visibili.

Tour 2 YouTube Channel Bike Mike

Tour 3: Lago di Braies

Da qui si parte per un bellissimo tour in bicicletta verso il lago più bello dell'Alto Adige, il lago di Braies! Si parte sotto Plan de Corones, a Valdaora, e si percorre inizialmente un tratto della magnifica pista ciclabile della Val Pusteria in direzione ovest.
Da questo momento in poi il percorso sale sensibilmente, ma il lago di Braies si trova a 1.494 metri di altitudine e bisogna raggiungerlo per primo. Si passa per Schmieden, l'unico villaggio in mezzo a questo paesaggio da favola, e poi si passa a una strada sterrata facile da percorrere.

Tour 3 YouTube Channel Bike Mike

Tour 4: Intorno al Plan de Corones:

Il tour vi porta prima a pochi metri da Valdaora di Sopra alla localitá Casola, alla stazione a valle della funivia di Valdaora. Da qui inizia una “salita” di 12 minuti che porta voi e le vostre biciclette fino a Plan de Corones, a 2.275 metri di altitudine. Qui, molto al di sopra del limite degli alberi, l'Alto Adige si presenta con un panorama ineguagliabile. Il tour inizia da qui e si svolge in senso orario attorno a questa montagna colossale. Così le due ore e mezza di strada passano tra giganti di montagna, pascoli alpini, castelli e lo stile di vita altoatesino.

Tour 4 YouTube Channel Bike Mike

Tour 5: Castello di Rodengo

Questo magnifico tour parte da Valdaora di sopra e vi porta a valle fino agli imponenti edifici medievali della Mühlbacher Klause e del Castello di Rodengo. Grazie alla ferrovia Val Pusteria, questo tour può essere organizzato anche come un comodo giro circolare.
Si parte da Valdaora di Sopra e si pedala tranquillamente fino alla vecchia linea ferroviaria della pista ciclabile della Val Pusteria. Immersi nella profonda incisione della Val di Rienza, si raggiunge Brunico attraverso diverse ex gallerie ferroviarie. Alla fine della Val Pusteria occidentale è stata costruita la colossale fortezza medievale di Mühlbacher Klause e la stazione di pedaggio, dove i viaggiatori hanno dovuto pagare il pedaggio per secoli.

Tour 5 YouTube Channel Bike Mike

Tour 6: In Val Fiscalina fino alle Dolomiti di Sesto

Questo magnifico tour circolare parte dalla stazione ferroviaria di Valdaora e vi porta nel mondo da sogno unico delle Dolomiti di Sesto. Da San Candido si sale dolcemente nella valle di Sesto, inizialmente molto stretta. Dopo pochi chilometri, la strettoia si allarga e si aprono le prime magnifiche vedute sul colossale scenario montano. In mezzo a questo paesaggio da favola, si segue la pista ciclabile della Val Fiscalina fino a raggiungere il rifugio in fondo alla valle, a oltre 1.500 metri di altitudine. Qui termina il tour, poiché il sentiero è ora bloccato da montagne alte più di 3.000 metri. Con le immagini che inondano la mente e la macchina fotografica, si torna a San Candido e si riparte per la ciclabile della Val Pusteria.

Tour 6 YouTube Channel Bike Mike

Alpinhotel Keil

4,5 di 5 Stelle | TripAdvisor